La Stanza Musicale

 Photo Alpsdake

Qualche tempo fa il mio caro amico Dani mi parlò di una pianta di lantana, che se ne stava solitaria su un balcone, in attesa di una fioritura che sembrava ormai un sogno impossibile. E mi raccontò di averne acquistato lui stesso un esemplare e di come l'incontro fra i due avesse dato luogo ad una fioritura abbondante e rigogliosa. Credo accada lo stesso per la creatività. Le idee viaggiano come semi fecondi, si fermano, germogliano e danno vita ad altre idee, in un processo senza fine. È bello farne parte. È bello condividere passioni e visioni, scambiarle, seminarle, ammirarne la fioritura o la qualità superiore acquisita con l'innesto o l'ibridazione. La rete, con i suoi limiti innegabili, ci consente di prendere parte a questo processo e di lasciare una traccia visibile del nostro passaggio, del nostro modo di vedere e sentire le stesse cose che tutti gli esseri umani vedono e sentono. Oggi il mio amico Dani ha creato il suo blog, La stanza musicale. Mi piace pensare che stia per accadere come sul quel balcone, per quella fortunatissima lantana: il mio giardino fiorirà di nuove idee, di nuovo entusiasmo, di nuove percezioni grazie alla comparsa, nelle sue vicinanze, di un altro giardino da scoprire. Al primo sguardo è già una meraviglia e c'è un profumo davvero avvolgente nella breve descrizione che segue il titolo: l'armonia contenuta.....la bellezza in movimento; rende l'idea della bellezza creativa che passa, da un giardino all'altro, da un blog all'altro, da un essere umano all'altro. Bellezza in movimento contenuta nell'armonia di un'idea.
Buon viaggio allora, a tutte le idee, ad ogni singolo pensiero creativo e al mio amico Dani, con un abbraccio fortissimo.


Il suo blog
La stanza musicale


4 commenti:

ariodante76 ha detto...

My Dear Friend Red,
no words can express my gratitude...

I thought of a quote:

"Iron sharpens iron so one man sharpens another."

This is something I remember from a university textbook about leadership and business management.

It may apply to business acumen, but our hearts and souls work differently... we cross-pollinate, open doors and windows, and create something together... I thank you for your steadfast encouragement and inspiration, a watering can for my garden.

Ti abbraccio

red ha detto...

Grazie a te, my dear friend, per questo nuovo, incantevole spazio cui potrò affacciarmi per leggere, conoscere, imparare la Bellezza.
Un sorriso

Soffio ha detto...

È bello condividere passioni e visioni, scambiarle, seminarle, ammirarne la fioritura o la qualità superiore acquisita con l'innesto o l'ibridazione. La rete, con i suoi limiti innegabili, ci consente di prendere parte a questo processo e di lasciare una traccia visibile del nostro passaggio, del nostro modo di vedere e sentire le stesse cose che tutti gli esseri umani vedono e sentono

red ha detto...

"Già".