Un anno di amicizia vera


Caro Achab, caro amico mio,
oggi è un anno esatto dal nostro incontro in rete. Il 12 ottobre di un anno fa hai lasciato il tuo primo commento nel mio blog e il primo in assoluto per me, totalmente inesperta di blog e di internet. Oggi sorrido col cuore pieno di gioia, per la tua amicizia che in questo anno non è mai mancata. E' cresciuta, insieme a me; mi ha accompagnato in molti momenti confusi e difficili, mai invadente, sempre limpida e certa. Questo pensiero, questo post, è per dirti tutto il mio affetto e la mia gratitudine, per abbracciarti e dirti:- Grazie Amico caro, perché sei qui- Un bacio. Red


 

16 commenti:

Costantino ha detto...

Ho conosciuto tempo fa i testi di Achab,e,più recentemente,quelli di Red.
Sono per me,che interpreto il mondo dei blog come un passatempo,al termine del lavoro,testi molto impegnativi,a volte difficili,ma particolarmente interessanti.
I testi di Achab sono,nel mio immaginifico,misteriosi,ricchi di
sensibilità e di emozione.
Quelli di Red,autentiche lezioni di storia dell'arte,ma anche scoperte ,o riscoperte, di poeti e di tempi passati.Grazie a tutti e due.

Salomé Guadalupe Ingelmo ha detto...

Chi trova un amico... Complimenti, cara. Abbraccione.

Achab ha detto...

Ciao cara Red,sono commosso per queste tue parole ma molte felice di averti incontrato in rete,grazie per questa bella sorpresa,auguri da parte mia per questo bellissimo giorno.
Devo dire che anche tu con la tua amicizia sei riuscita a darmi molto,un incontro in rete vero e piacevole,l'amicizia è un dono unico e la foto per presentare questo post la rappresenta benissimo,dove la fiamma non si spegne mai e dev'essere protetta dalla nostra verità che è di tutti quelli che ci credono,l'amicizia è come una coperta che ti scalda il cuore nei momenti freddi e uccide la solitudine,il genere umano perde il suo tempo a farsi del male e non torna per potersi amare,ti ammiro cara amica,il mio cuore farfalla è pieno di gioia per queste tue parole,grazie cara Amica,ricordo la prima volta che sono entrato da te,è stata una bella emozione che oggi si rinnova e la sento ancora più forte oggi dentro di me,il tuo modo di presentare i post sono le tue emozioni e quello che è dentro al tuo cuore,tu sei reale e questo mi ha subito colpito,il tempo passa ma noi siamo ancora qui e tutto questo è unico e bellissimo,grazie ancora per la tua amicizia e il tuo affetto.
Ti auguro una serena giornata piena di gioia di vivere.
Grazie Red ti abbraccio con tutto il mio affetto.
Ciao cara.
Un bacio.

Achab ha detto...

Ciao Costantino,grazie per le tue parole,molto gentile.
Buona giornata.

red ha detto...

Ciao Costantino e Salomè, grazie per la vostra presenza e le vostre parole, che considero un ulteriore dono imprevedibile e per questo preziosissimo che la rete mi ha fatto. In particolare, e mi scuso con Costantino per questa apparente diseguaglianza di sentimenti e affetto, tengo la gioia immennsa di rivederti qui, cara Salomé, racchiusa nel cuore...è troppo grande e desidero liberarla come merita. Lo farò nel modo giusto...metto tutta l'emozione nel mio abbraccio e ti dico aspettami, ho desiderio di consegnarti la gioia di rivederti qui con tutta la partecipazione del mio cuore.

Un sorriso ad entrambi

red ha detto...

Achab....
Achab....
Achab...
abbiamo voluto la stessa cosa, la stessa amicizia, l'abbiamo seminata fra noi, curata, riparata, rafforzata, difesa. Oggi dichiaro con il cuore felice che ne stiamo godendo il calore, il supporto, il conforto, l'armonia, la ricchezza. Oggi, tu ed io....
.....siamo dei privilegiati, siamo veri, siamo felici per questo, siamo insieme, siamo liberi, siamo sinceri, siamo forti, siamo curati, siamo Amici davvero.

Ti voglio bene!!!!!
Un bacio con uno schiocco così forte da risuonare nelle tue orecchie e nel tuo cuore per tutto questo bellissimo giorno...importantissimo per noi, nostro.
Buon inizio di un nuovo anno insieme.
Un bacio e il mio sorriso più felice

Anonimo ha detto...

Stupendo compleanno di un'amicizia.
Da quando visito questo luogo -sempre con grande emozione- devo dire che ogni volta i commenti di Achab hanno aggiunto qualcosa di caldo, di tenero, alla gioia di essere qui.
Che belle le tue parole, Achab: "la fiamma non si spegne mai e dev'essere protetta dalla nostra verità"!
Sai che penso, Red? Che non è un caso che tu abbia un amico sensibile come lui. Cuori come i vostri non potevano non incontrarsi.
Buona festa dell'amicizia, dunque, a voi due e a tutti noi.
Anna

Anonimo ha detto...

Una cosa che ho dimenticato di dirvi, cari amici, o che vorrei dire a chi non mi avesse riconosciuto: sono l' "anna" di prima. E' cambiato solo il fatto che ho rinunciato all'Account Google, ma sono sempre io!
Ciao cara Red, buona giornata a te e a Achab e a tutti.

Achab ha detto...

Cara Red,è vero un amicizia nata in rete ma una amicizia vera,wow ho sentito lo schiocco del bacio era forte forte,grazie del tuo bellissimo post e anche del video,le tue parole sono giuste e io le condivido totalmente,grazie cara amica ti auguro giorni sereni.
Buona serata.
Un bacio e un abbraccio strizzosissimo.

Achab ha detto...

Ciao Anna,grazie delle tue parole sei molto gentile.
Buona serata.

red ha detto...

Giorni sereni anche a te, ti voglio bene amico caro.
Buona serata con tutto il mio affetto
Un bacio

red ha detto...

Ciao Anna,
mi unisco ad Achab nel ringraziarti per la tua gentilezza.
Buona serata.

ariodante76 ha detto...

Ciao Red,
What a beautiful declaration of friendship... I am reminded of a favorite song by Laura Pausini:

È facile allontanarsi sai
Se come te anche lui ha i suoi guai
Ma quando avrai bisogno sarà qui
Un amico è così

Non chiederà nè il come nè il perché
Ti ascolterà e si baterà per te
E poi tranquillo ti sorriderà
Un amico è così

E ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non ti perderai
In strade sbagliate percorse da chi
Non ha nella vita un amico così

Non ha bisogno di parole mai
Con uno sguardo solo capirai
Che dopo un no lui ti dirà di sì
Un amico è così

E ricordati che finché tu vorrai
Per sempre al tuo fianco lo troverai
Vicino a te mai stanco perché
Un amico è la cosa più bella che c'è

È come un grande amore, solo mascherato un po'
Ma che si sente che c'è
Nascosto tra le pieghe di un cuore che si dà
E non si chiede perché

Ma ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non tradirlo mai
Solo così scoprirai che
Un amico è la cosa più bella che c'è

E ricordati che finché tu vivrai
Un amico è la cosa più vera che hai
È il compagno del viaggio più grande che fai
Un amico è qualcosa che non muore mai

red ha detto...

Ciao Daniel,
ti rispondo nella lingua che tu tanto ami: mi riconosco in questo testo..l'amicizia è molto importante per me, per la mia vita. Compie e fa compiere autentici miracoli in questo mondo...lascio sempre la porta spalancata per il suo improvviso arrivo...e una sedia..perché si fermi il più possibile e decida di farlo per sempre.

Un abbraccio fortissimo caro amico mio, serena giornata

orso - homine de su marghine.. ha detto...

Grande cosa è l'amicizia
e quanto sia veramente grande
non lo si può esprimere a parole,
ma soltanto provare.
notte red.

red ha detto...

Concordo pienamente con le tue parole, in particolare con una: provare. Provare significa sentire, ma anche dimostrare. Ricevere...e dare. E' la migliore snitesi per descrivere ciò che l'amicizia porta in chi ha la cura di viverla...
grazie frà, mio amico caro.

Un grande abbraccio