Buonasera.........

 
Katharine Hepburn  Rossano Brazzi
Summertime (1955)
regia David Lean

4 commenti:

BocchiglieroOltre ha detto...

E' di una tristezza struggente e profonda, questa scena, non vorrei che questa, rispecchiasse l'animo tuo tanto gentile e puro!!!
con infinita stima e affetto
Piero

Anonimo ha detto...

Quale buona ventura ha fatto trovare a me, che navigo un po' "a caso" e del tutto inesperta di internet, questa "fuga di stanze" ( e ricordo che il titolo mi colpì subito), questa meraviglia che è Red, questo sguardo capace di trovare la bellezza o di trasfigurare in bellezza tutto quello che incontra?
Buon fine settimana, cara Red.

red ha detto...

Caro Piero....
solo un vero gentiluomo può esprimere un pensiero come il tuo nei confronti di una donna... un gentiluomo sensibile, che conosce il cuore delle donne..che ne rispetta le sfumature più delicate.
No... il mio animo non conosce questa struggente sofferenza...ma l'ha conosciuta e la comprende, come ogni donna credo. Ho voluto portare qui i palpiti di un cuore che aspetta con fiducia e trepidazione l'amore, che soffre nell'attesa...che spera...che incespisca nelle proprie emozioni... Partire per una vacanza spesso è evasione..talvolta ricerca...raramente è incamminarsi verso l'uscita da sè stessi, per ritornare diversi e migliori. Questo film per me esprime proprio questo, con la magistrale interpretazione di Katharine Hepburn... mi ha sempre regalato una dolcissima emozione vederlo.. ad essa aggiungo quella che mi regali tu, con le tue parole attente, delicate e premurose...vera galanteria.....permettimi di usare questa parola ormai in disuso, rara...come il tuo modo di essere uomo.
Grazie, dal mio animo deliziato.

red ha detto...

Cara Anna,
la tua presenza qui è ormai una dolcissima e piacevole consuetudine. Ti leggo con curiosità, con affetto, con piacere, perché fra le tue parole sempre molto gentili e care fanno capolino pensieri che mi contagiano...mi aprono strade... riflessioni che in efficaci sintesi racchiudono l'essenza di una creatura capace di guardare, di vedere, di comunicare scegliendo fra tutte le parole più vive.
Grazie.... buon fine settimana e un fortissimo abbraccio.