Massimo.........

Walt Whitman by George C. Cox


" Spiacenti il blog all'indirizzo poesandoeartisticando.blogspot è stato rimosso"......... rimosso. Rifletto su qiesta parola mentre ti penso Massimo. Chi siamo noi, qui...in questo mondo dai contorni difficili da definire? Siamo emozioni, pensieri, rilfessioni sulle nostre vite. Scriviamo parole che nascono da cose viste, da persone realmente incontrate, da desideri spesso irrealizzati. I nostri blog sono pezzi di noi......... che cerchiamo disperatamente di dosare........ cui concediamo di esistere......... con misura........ ma anche con generosità. A volte ci salvano dalla solitudine, a volte ci fanno sentire ancora più soli fuori.. Io non ti conosco, non nel senso proprio e concreto di questo temine, ma come posso pensare che tu ad un certo punto venga semplicemente "rimosso" dalla mia realtà, da quella vera? Rimuoverti mi è impossibile e questo non solo non mi spaventa, ma mi rende felice.......... e molo gratificata dall'averti ancora qui, nei miei pensieri, nella piazzetta virtuale dei commenti dove sei passato spesso e dove hai lasciato parole vere........... e il tuo umorismo inconfondibile.. e la tua tenera visione delle cose. A dispetto di Blogger. A dispetto di ogni ragionevole considerazione. La Rete è molte cose......... e molte persone..........miliardi di menti pensanti........... e altrettanti cuori che battono. Molti di questi cuori lasciano qui ogni giorno tracce di verità, nascoste nei post, tracce dei loro battiti più veri. Io ti scrivo qui e adesso............ adesso che secondo Blogger non esisteresti più..........per dirti che esisti più che mai, che tutte le emozioni che mi hai regalato, che hai condiviso con me, sono parte dei miei ricordi più veri; per dirti che non sarei stata quello che sono, qui, se non ti avessi incontrato e che aspetto di vedere ancora i pensieri e le emozioni che ti identificano in modo assoluto e che fanno di te, in questo mondo di copia/incolla, una persona ben precisa. Massimo.

Un abbraccio affettuoso con tutto il cuore, Red


Piccola nota ironica, che penso ti piacerà......
Ciò che ho scritto vale per accompagnare il saluto ad un amico molto caro della rete, aspettando con fiducia il suo ritorno; ma se questo allontanamento in realtà è dovuto all'ennesimo inconveniente di Blogger.......... il mio scritto va letto aggiungendo in coda tutti gli improperi e le maledizioni del caso all'indirizzo del suddetto e a completa discrezione di chi legge.

 
Michael Bublé,  I'll be seeing you

10 commenti:

Sile ha detto...

Può succedere un inconveniente nella rete e può anche succedere che un blog venga rimosso.

La forbice che taglia divide due segmenti che continuano ad esistere e per fortuna che è così, poi esiste l'ago, la colla, esiste pure il nodo e mi piace pensare che questo fa parte delle nostre libertà dei nostri bisogni e delle decisioni che a volte non si possono condividere. Ma questo bel signore dalla Barba Bianca ci lascia un suo segmento in attesa che venga annodato o cucito o incollato ancora un altro e poi ancora un altro insostituibile segmento. Un abbraccio. Sile

Sile ha detto...

Red... vorrei che tu vedessi questa:
http://static.panoramio.com/photos/original/15792738.jpg. Spero che tu riesca ad aprirla. Qui aggiungo un bacio. Sile

Achab ha detto...

Ciao Red,questo post è bellissimo,e rende reale il mondo illusorio della rete,le sensazioni che ci uniscono sono vere,in Blogsfhere è facile perdersi ma è bello ritrovarsi.
Dentro i nostri blog ci sono i sogni,i dolori che la vita ci dona,le illusioni,il coraggio,la paura,l'amore,e l'amicizia a fare da collante al nostro percorso,già,l'amicizia,questa "cosa" che per molti è sconosciuta,come un baratto o una merce di scambio,un vestito usato,da cambiare,le tue parole cara Red sono vere e le sento tutte dentro.
Massimo,a te voglio dire questo,l'amicizia da parte mia e di altre persone è vera per te,sei stato uno dei primi a scrivere sul mio blog,e da te,sul tuo blog ho scoperto un mondo bello e fatto di emozioni vere,quando mi commenti o io vengo da te ti chiamo amico,questo è quello che sento,un amico vero,non uno che è nella rete,se è tua la decisione di chiudere i tuoi blog io la rispetto totalmente,ma ricorda che tu per me sarai sempre un ottima persona e un Amico vero.
Ciao Massimo,ti aspetto.
Grazie Red.
Un bacio.

Lara ha detto...

Ciao Red, è la prima volta che non riesco a leggerti. Cioè leggo le prime righe e .. stai dicendo che Massimo ha chiuso il blog?
Vado a vedere, ma ti giuro che mi dispiace moltissimo.
A più tardi Red.
Lara

red ha detto...

Buongiorno Sile, è proprio il caso di dirlo visto che è il 3 giugno da 54 minuti! Ho visto la foto che mi hai suggerito nel commento... che tenerezza infinita.... e il tuo bacio ci sta davvero bene. Grazie per aver pensato a me... a mostrarmela... la giornata passata da poco non è stata proprio all'indice della tenerezza.
Mi prendo metà del bacio...l'altra metà la lascio ai teneri pinguini.....e mi prendo la tenerezza del momento e quella ancor più preziosa del tuo cuore....e provo a dormire.
Buonissima giornata quando ti sveglierai... e buon fine settimana.
Un abbraccio grande e una coccola per Viola.
red

red ha detto...

Sile, Achab e Lara questo post l'ho scritto per riservare un posto a tutte le emozioni che prendono il cuore, pensando a Massimo. Se, come ormai sembra essere certo, Massimo ha chiuso i blog, spero che sia felice di averlo fatto... e sereno. Spero anche che capiti da queste parti... nei prossimi giorni... così che possa leggere a chiare lettere le molte piccole sfumature d'affetto sincero per lui, che la pratica dei commenti ai post non sempre è riuscita a svelare. Sono felice di salutarlo e aspettarlo con voi.
Un abbraccio grande

Anonimo ha detto...

ciao cara, ma che dico cara, ma che dico carissima Red!
Ho letto solo ora il tuo post, perchè prima "sono stato rimosso" e poi sono stato in giro un pò...

Tu mi onori cara Red,
le tua lettera è una delle cose più belle che mi sia capitata negli ultimi tempi. Ti voglio ringraziare dal più profondo del cuore perchè mai mi sarei aspettato questa sorpresa... mai avrei pensato di essere anche solo un pò importante per te e per altri amici che come te si sono allarmati perchè non hanno trovato più il blog.

Per la verità sono rimasto di sasso anch'io quando mi sono trovato"blog rimosso"... ho provato e riprovato e il giorno dopo ho provato ancora.
Poi finalmente ho risolto.. ed eccomi qua, a leggere queste bellissime parole.

Il blog per me era cominciato prima per curiosità, e poi un pò alla volta è diventato un appuntamento per me importante e irrinunciabile.
Ripercorrendo tutti i miei post, posso ricordare i miei stati d'animo... precisi momenti della mia vita recente. E tu Red, il tuo bellissimo blog mi ha colpito subito per grazia ed eleganza, per la gentilezza dei tuoi post...
E ', assieme alle case di altri amici blogger, il mio momento di poesia, di divertimento, di evasione quotidiana.
Spero di essere sempre il benvenuto in questa casa e ti ringrazio ancora per il grande onore che mi hai concesso. un abbraccio forte forte. ciao e a presto..blog permettendo :-)

Anonimo ha detto...

beh,
ho riletto oggi il tuo post... grazie ancora Red... non so se merito tanta grazia, ciao e a presto..

red ha detto...

Massimo! Sei passato da qui..evviva! Sono davvero felice che tu sia ancora in rete... mi sei mancato così tanto che non ho trovato altro modo per scaricare la tristezza e illudermi di parlarti che scrivere qui. Adesso lo sai..quanto ti voglio bene.

Un abbraccio immenso e... per questa volta..permettimi di darti un bacio.
Sorridendo
Red

Anonimo ha detto...

ricambio l'abbraccio e il bacio cara Red ! potevi pensare che andassi via così, senza salutarti ? non capiterà... se un giorno decidessi di fermarmi te lo direi senz'altro.
mi hai fatto un gran bel regalo cara Red, fa tanto bene al cuore sai ?
grazie ancora, e a presto..