Yes.... instrument and performer are as one, whilst music sounds like heartbeat. This is in perfect agreement with a certain state of mind I'm in, sometimes...very well said in the first three lines of Cecco Angiolieri's sonnet:
"S'i fosse foco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse acqua, i' l'annegherei;"
Were I fire, I would set fire to the world, Were I wind, I would blow furious storms on it, Were I water, I would drown it...
and the world not intended to be the creatures living in it, but the laws, that rule it...so hard sometimes to be accepted. So I listen to this performance..listen and watch..and I feel like I'm a tempest, coming to his temporary peace.
Ciao Massimo adorato, sono felice che passi da qui e che il filo sottile che ci lega, in questa rete, resista serenamente ai contrastanti sentimenti dello stare in rete.
Ti tengo in un angolino riservato del mio cuore, per istinto e per affinità, per affetto etereo e lieve...ma nitido, riconducibile senza incertezze al tuo nome e alle meravigliose tracce di ciò che sei, che ho potuto ammirare grazie a questo non luogo, a questo nessun posto. Tu sei una delle presenze, care, importanti, insostituibili, che rendono questo nulla vivo e accettabile. Perdona la passione...sono in un periodo poco incline alle sfumature...
Passa ogni giorno serenamente....ogni giorno e uno dopo l'altro....un piccolo Natale, sempre. Io, da parte mia, esercito costantemente il privilegio di volerti bene.
6 commenti:
Very intense... goodness, so many things could go wrong with that kind of "attack"... but the violoncello remained faithful!
ciao cara Red,
passavo per un saluto, e la tua casa è sempre splendida...
stupendo il video, sublime la musica..
se non avrò più occasioni per passare, tanti cari auguri, un abbraccio !
Yes.... instrument and performer are as one, whilst music sounds like heartbeat. This is in perfect agreement with a certain state of mind I'm in, sometimes...very well said in the first three lines of Cecco Angiolieri's sonnet:
"S'i fosse foco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;"
Were I fire, I would set fire to the world,
Were I wind, I would blow furious storms on it,
Were I water, I would drown it...
and the world not intended to be the creatures living in it, but the laws, that
rule it...so hard sometimes to be accepted.
So I listen to this performance..listen and watch..and I feel like I'm a tempest, coming to his temporary peace.
Un forte abbraccio
Ciao Massimo adorato,
sono felice che passi da qui e che il filo sottile che ci lega, in questa rete, resista serenamente ai contrastanti sentimenti dello stare in rete.
Ti tengo in un angolino riservato del mio cuore, per istinto e per affinità, per affetto etereo e lieve...ma nitido, riconducibile senza incertezze al tuo nome e alle meravigliose tracce di ciò che sei, che ho potuto ammirare grazie a questo non luogo, a questo nessun posto. Tu sei una delle presenze, care, importanti, insostituibili, che rendono questo nulla vivo e accettabile.
Perdona la passione...sono in un periodo poco incline alle sfumature...
Passa ogni giorno serenamente....ogni giorno e uno dopo l'altro....un piccolo Natale, sempre.
Io, da parte mia, esercito costantemente il privilegio di volerti bene.
A presto, un sorriso vero
Belle scoperte si fanno vagando sul web, complimenti e buon anno!
Grazie Nidia, auguri di buon anno a te!
Posta un commento